Onde D’urto

La terapia con onde d’urto è indicata per le diverse tipologie di tendinopatie o in caso di borsite subacromiale, fascite plantare, entesopatie croniche nonché in alcuni casi di coxartrosi e nel trattamento di contratture e stiramenti muscolari.

Le onde d’urto radiali sono impulsi sonori (onde acustiche) di breve durata e di alta energia che vengono impiegate in ambito ortopedico e fisioterapico per trasmettere attraverso l’epidermide movimenti di altissima pressione, diffondendoli poi radialmente attraverso il corpo.

Il loro impiego principale è antinfiammatorio e antidolorifico per tendini, legamenti e tessuti molli; inoltre per stimolare la rigenerazione ossea dopo una frattura e la rigenerazione cutanea in caso di ustioni, ulcere e ferite in genere.

Riabilitazione & Osteopatia, nel proporre tecnologie ad onde d’urto, ha scelto EMS Medical – azienda elvetica punto di riferimento internazionale nella ricerca e sviluppo di tecnologie mediche – che ha l’onore di esser stata la prima ad intuire l’applicazione medica delle onde d’urto extracorporee (ESWT) nelle patologie muscolo-scheletriche. Infatti, nel 1997 EMS ha brevettato la prima Swiss DolorClast®, l’originale apparecchio basato su onde d’urto radiali che ha dettato nuovi standard nel trattamento di tendinopatie e calcificazioni.

https://www.ems-dolorclast.com/it/terapia-con-onde-durto-radiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *