è una abbreviazione tratta dal nome di una metodologia unica per l’influsso sul corpo umano e del dispositivo utilizzato a tale scopo. Il tipo di azione svolta sull’organismo umano è la regolazione energetico-neuro-adattativa autocontrollante, mentre il nome del dispositivo è “regolatore energetico-neuro-adattativo autocontrollante”.

Self Controlled Energo-Neuro-Adaptive Regulator

Il dispositivo venne sviluppato come parte di un programma spaziale segreto dell’URSS. Lo scopo era quello di creare un dispositivo piccolo, portatile, a basso consumo energetico, ma, soprattutto, estremamente efficace, tale da poter tenere in perfetta forma la salute degli astronauti e far sì che non facessero uso della medicina standard – un regolatore non invasivo universale delle funzioni corporee. Basandosi sui principi della medicina tradizionale cinese – agopuntura e massaggio zonale a contatto – e sulle scoperte della moderna elettroterapia, SCENAR combina in modo brillante la tecnologia elettronica più avanzata con le antiche arti curative dell’Oriente. Tali scoperte sono valse agli autori i massimi riconoscimenti statali.

Sappiamo che la pelle e gli organi interni sono strettamente connessi attraverso il sistema nervoso. Questa connessione esiste fin dal primo stadio dell’embriogenesi, perché tanto il sistema nervoso che la pelle si creano dallo stesso foglietto embrionale, l’ectoderma. A loro volta i rami dei nervi sono collegati a tutti gli organi interni.

E’ risaputo che a causa di queste connessioni il sistema nervoso esercita un ruolo importante nella regolazione delle attività e degli stati degli organi interni. Per le ragioni sopra menzionate è possibile regolare lo stato degli organi interni attraverso la pelle. I dispositivi SCENAR sono usati per stimolare la pelle in quei punti che porteranno alla specifica regolazione degli organi interni, per esempio per trattare le malattie.

E’ necessario sottolineare che la regolazione degli organi interni attraverso la pelle è solo uno degli effetti importanti del processo di trattamento. Ci sono altri aspetti, uno dei quali è la regolazione umorale. Durante la sua applicazione sulla pelle, SCENAR va ad agire sulle fibre C del sistema nervoso. Come risultato i canali delle fibre C si aprono con facilità e da queste fibre vengono secrete e rilasciate grandi quantità di neuropeptidi, come le endorfine. Questi neuropeptidi si espandono in tutto il corpo con rapidità e noi sappiamo che i neuropeptidi sono la medicina naturale per tutti i processi patologici nel corpo umano.

http://www.scenaracademy.it/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*