Tecar Terapia

Da noi la VERA Tecar

Da 25 anni, le apparecchiature INDIBA® sono presenti in Italia, ora cambiano il loro nome in INDIBA® activ.

INDIBA® activ, la tecarterapia con chi la fa da 30 anni in Spagna, partendo dalla ricerca scientifica, ha creato il Sistema Proionic®, che grazie alla frequenza di 448 kHz stimola lo scambio ionico intra e extracellulare, ripristinando così l’attività elettrica cellulare fisiologica, che consente la corretta funzionalità delle cellule. Questo sistema, che si basa sulla frequenza a 448 kHz, migliora la biostimolazione, attiva la microcircolazione e favorisce l’iperattivazione metabolica, rispettando nello stesso tempo la fisiologia cellulare.

 Perché la frequenza di 448 kHz è quella idonea?

Favorisce il movimento degli ioni tra la matrice intracellulare e quella extracellulare e ripristina la permeabilità e il potenziale della membrana cellulare.
L’equilibrio elettrico cellulare ottimizza il recupero tissutale mediante l’apporto di ossigeno e nutrienti veicolati dal sangue.
L’attivazione circolatoria (microcircolazione e vasodilatazione) stimola la proliferazione e l’attività dei fibroblasti, generatori di collagene. Il risultato è la rigenerazione dei tessuti favorita dalla frequenza a 448 kHz.